ITA | ENG | DEU

Ceramiche artistiche
per la ristorazione
di Alessio Moras

Prodotti Home
  • Azienda

    Sono Alessio Moras, un artigiano che, oltre vent’anni fa, ha fatto della sua passione un vero e proprio lavoro.

    L’idea di investire tempo ed energie in questo artistico settore nasce nel garage della casa della mia famiglia nel 1996.
    Al momento creavo pezzi unici per diversi settori (arredo, oggettistica e gioielli); questo mi hanno permesso, nel giro di poco tempo, di presentare i miei prodotti all’interno di fiere e mercati specializzati.

    La curiosità di mettermi alla prova, di "inventare", su diverse tipologie di prodotti mi ha portato, quasi naturalmente, sulla strada della ristorazione.
    Negli anni ho realizzato stoviglie ed articoli per Chef e ristoranti di medio/alto livello, maturando così esperienza e creatività che ancora oggi mi consentono di ideare prodotti di alta qualità.

    Ogni prodotto che realizzo segue una lavorazione completamente manuale ed artigianale in tutte le sue fasi e tutte le opere sono modellate con Gres Porcellanato, materia prima rinomata per la resistenza e la durata nel tempo che conferisce al pezzo la sua unicità.
    Lo testimonia il fatto che alcuni articoli potrebbero possedere delle “imperfezioni”, sia nella forma che nel colore, tipiche di un prodotto 100% artigianale.

    Il rivestimento smaltato dona bellezza ed armonia con una gamma di colorazioni per tutti i gusti: dagli Smalti ai Vetri e alle Terre, con sfumature e screziature che vanno ad arricchire il catalogo, che rinnovo costantemente. Ad oggi, il mio Laboratorio di Ceramica Alessio Moras è un’attività artigianale che progetta e realizza prodotti in Gres Porcellanato per l’ampio settore dell’Ho.Re.Ca., fino alla progettazione di articoli personalizzati, adatti per ogni occasione.
    Alessio Moras